Automazione tramite Excel
L'automazione dei processi è l'apice dell'efficienza, ma può essere difficile da ottenere senza costosi software e competenze di programmazione.
Utilizzo di VBA per migliorare l'efficienza
Sfruttare la flessibilità di Excel e la sua capacità di Visual Basic for Applications sotto forma di macro ti offrirà i vantaggi dell'automazione senza bisogno di un budget infinito. Le attività aziendali ripetute possono essere automatizzate in Excel riducendole a righe di codice. Con il semplice tocco di un pulsante sarà possibile, per esempio, produrre documentazione su misura, automatizzare un messaggio di posta elettronica, consolidare fogli finanziari o creare rapporti a cadenza periodica.
Interfacce intuitive
L'automazione delle attività riduce notevolmente la possibilità di errore umano e può eliminare la doppia immissione di dati, liberando personale prezioso per concentrarsi su attività basate sul processo decisionale più importanti. È possibile presentare agli utenti moduli amichevoli per consentire loro di selezionare opzioni da menu a discesa o pulsanti di opzione, quindi Excel può sostenere il resto del processo, semplicemente seguendo le istruzioni pre-programmate su come gestire i passaggi successivi per creare l'output richiesto.
Soluzioni Excel innovative
I nostri consulenti esperti hanno una vasta gamma di idee su come utilizzare al meglio Microsoft Excel per automatizzare le attività e saranno lieti di consigliarti sulle migliori pratiche e su cosa è possibile fare all'interno di un budget predeterminato.